GENERALITÀ Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti gli acquisti di prodotti o l’utilizzo di servizi su www.sartoriasagl.ch , lo shop online del sito Internet della sartoria da Géraldine. Il termine “cliente” utilizzato nel testo seguente si riferisce naturalmente sia a uomini che donne. Le condizioni speciali valide per l’acquisto di determinati prodotti o l’utilizzo di determinati servizi e prestazioni sono definite più avanti. Le offerte di prodotti e servizi pubblicate online sono valide finché visibili sul sito e fino a esaurimento scorte. Le illustrazioni presenti sul sito sono fornite solo a titolo indicativo e non hanno carattere vincolante. Le informazioni riportate le spiegazioni sono da considerarsi a titolo indicativo e non hanno carattere vincolante. Géraldine declina ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni relativi a disegni, immagini o schemi presenti nei suddetti cataloghi o nelle istruzioni.
PREZZII prezzi indicati sul sito sono esclusivamente espressi in franchi svizzeri. Essi sono comprensivi di IVA, dove non esplicitamente specificato, non includono le spese di imballo e spedizione che saranno fatturate separatamente. Tutti gli ordini sono pagabili esclusivamente in franchi svizzeri.Géraldine si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento. I prezzi fatturati al cliente per i prodotti ordinati rimangono quelli che erano in vigore nel giorno in cui è stato effettuato l’ordine e che figurano sulla conferma dell’ordine. Gli sconti promozionali offerti sul sito nell’ambito di offerte commerciali specifiche non sono cumulabili con altri sconti, salvo diverse disposizioni. Questi sconti promozionali sono direttamente dedotti dall’importo dell’ordine d’acquisto.
STIPULA DEL CONTRATTOI prodotti e i prezzi pubblicati nello shop online sono validi a titolo di offerta. Tale offerta è tuttavia sempre soggetta alle condizioni (di scioglimento) legate all’impossibilità di effettuare una consegna o a un’indicazione di prezzo errata (da parte del fornitore o di Géraldine).Il contratto è da considerarsi stipulato non appena il cliente invia il proprio ordine a Géraldine. Il ricevimento dell’ordine è comunicato al cliente tramite una conferma d’ordine generata automaticamente e inviata all’indirizzo e-mail da lui indicato. Il ricevimento della conferma d’ordine generata automaticamente non comporta alcuna conferma che il prodotto sia anche realmente disponibile o che possa essere consegnato. La conferma d’ordine informa semplicemente il cliente che l’ordine è stato ricevuto da Géraldine e che quindi il contratto è in essere, pur restando soggetto alla condizione della possibilità di consegna.
ORDINAZIONE un’ordinazione diviene effettiva solo dopo l’accettazione della stessa da parte di Géraldine. L’invio dell’ordinazione da parte del cliente implica l’accettazione integrale e illimitata delle presenti Condizioni Generali di Vendita ad esclusione di altri termini o condizioni. In particolare le condizioni che regolano la vendita in negozio non sono applicabili agli ordini effettuati sul sito. Géraldine si riserva il diritto di rifiutare le ordinazioni di un cliente. Eventuali richieste del cliente (modifiche, aggiunte,…) saranno prese in considerazione solo se non compromettano il corretto funzionamento del servizio. Una volta che un ordine entra nel sistema di preparazione ordini non puó essere più modificato o cancellato. Non é possibile prenotare o riservare la merce telefonicamente.
PAGAMENTO Il prezzo fatturato è il prezzo indicato sulla conferma dell’ordine che viene inviata al cliente. Salvo stipulazioni particolari, tutti i prodotti e i servizi* sono pagabili attraverso il sistema Twint o tramite le carte di credito elencate qui di seguito: Visa, MasterCard, PostFinance e Maestro. I dati registrati da Géraldine costituiscono la prova dell’insieme delle transazioni effettuate tra Géraldine e i suoi clienti. I dati registrati dal sistema di pagamento costituiscono la prova delle transazioni finanziarie. L’ordinazione viene addebitata sulla carta utilizzata per il pagamento al momento dell’invio.
Tramite l'opzione bonifico diretto, é possibile pagare tramite l'e-banking delle seguenti banche: Banca Migros, Banche cantonali, Raiffeisen, UBS e Postfinance.
SOSTITUZIONE, RESTITUZIONE, PRESTAZIONI DI GARANZIA E RECLAMI Eventuali reclami legati a merce difettosa e/o a servizi incompleti, nonché ai resi devono essere esclusivamente presentati dal cliente direttamente presso la Sartoria da Géraldine Sagl e quivi trattati. L’esistenza di tali controversie non svincola il cliente dall’obbligo di pagare la fattura o l’intero valore dell’oggetto della controversia. Nel caso di resi di merce acquistata secondo la modalità «Acquisto contro fattura», il rimborso avviene sul conto postale o bancario indicato dal cliente e intestato allo stesso, a condizione che il cliente abbia già interamente saldato la fattura originaria e non abbia effettuato un nuovo acquisto entro i 60 giorni seguenti. È compito del cliente verificare la merce al momento della consegna. In linea di massima, tutti gli articoli riconsegnati incompleti, danneggiati o sporchi non verranno ripresi. Le spese di spedizione nel caso di una riconsegna della merce sono a carico del cliente.
CONDIZIONI PER LA RESTITUZIONE Fatte salve le condizioni di restituzione e le limitazioni specifiche a determinati articoli e categorie sotto riportate, in linea generale vale un diritto di restituzione illimitato.
In caso di insoddisfazione è possibile restituire o sostituire la merce acquistata presentando il giustificativo d’acquisto. Si può restituire o sostituire solo merce non utilizzata, pulita e non danneggiata, integra e ancora munita di etichetta e confezione originale. Gli articoli non integri, sporchi e che hanno subito danni riconducibili al cliente in generale non vengono accettati. Spetta al cliente verificare la merce al momento del ricevimento e comunicare eventuali difetti o differenze rispetto al suo ordine. Valgono le condizioni legali conformemente all’art. 201 CO. Le restituzioni sono possibili entro 30 giorni dal ricevimento dell’invio o dal ritiro presso la filiale. Se il cliente non può presentare la conferma di ricevimento, il termine di 30 giorni decorre dall’invio dell’ordine. Vengono ripresi soltanto articoli imballati nella loro confezione originale e non utilizzati e che si presentano puliti, integri e senza danni, muniti di etichetta o di giustificativo d’acquisto. Nel caso di restituzione della merce, i costi di spedizione così come il rischio d’invio sono a carico del cliente. La merce può essere restituita per posta o gratuitamente presso la sartoria. Nel caso di una restituzione per posta, nel pacco è disponibile la polizza di restituzione. Il pacco deve essere spedito al seguente indirizzo:
Sartoria da Géraldine Sagl - via el stradun 34 - 6513 Monte Carasso
Nel caso di restituzione gratuita presso il negozio, la merce deve essere presentata al rispettivo servizio clienti, munita di bolla di consegna o conferma d’ordine. Una volta ricevuta la merce, Géraldine verifica gli articoli restituiti e decide, in base al loro stato, se effettuare il rimborso. Il rimborso avviene nella stessa modalità in cui è avvenuto il pagamento all'acquisto e al più presto quando è arrivato e controllato nel deposito.
Se il pagamento è avvenuto in forma mista, con una carta regalo, nel caso di restituzione o sostituzione l’importo viene rimborsato su una carta regalo. Viene rimborsato esclusivamente il valore della merce. Eventuali costi di spedizione sostenuti non vengono accreditati. ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RESTITUZIONE
Gli articoli personalizzati con nome sono esclusi dal diritto di restituzione.
Per motivi sanitari ed igienici le mascherine protettive in cotone sono escluse dal diritto di restituzione.
SOSTITUZIONE
La merce ordinata può essere cambiata solo nel negozio dopo il ricevimento della spedizione entro un massimo di 30 giorni. Non è possibile sostituire la merce per posta. La merce può essere cambiata se viene resa non ancora utilizzata, pulita e senza danni, nella confezione originale. È necessario esibire la bolla di consegna o la conferma d'ordine. Un'eventuale differenza di prezzo viene saldata subito in contanti. Se la merce fornita è danneggiata, procedere come per le restituzioni. Le prestazioni di garanzia devono essere trattate nel negozio. Devono essere esibiti la bolla di consegna e l'imballaggio originale.
GARANZIA I casi di garanzia devono essere trattati presso il negozio. Devono essere presentate la bolla di consegna e la merce nel suo imballaggio originale. La fattura figura come garanzia con un eventuale numero di serie del prodotto iscritto. La sostituzione su garanzia o la riparazione non comportano alcun prolungamento della durata di garanzia originaria.
CLAUSOLA RISOLUTORIA La non esecuzione totale o parziale da parte del cliente di uno dei suoi obblighi e il non rispetto di una scadenza di pagamento metterà la sartoria Géraldine nella condizione di: poter esigere il pagamento della somma dovuta, sospendere tutte le consegne, recedere dal contratto in corso.
DIRITTO APPLICABILE / CONTROVERSIE Il presente contratto è regolato dal diritto svizzero. In caso di reclamo o contenzioso, il cliente dovrà prima contattare Géraldine al fine di trovare una soluzione amichevole. Nel caso di ricorso giuridico, la competenza applicabile è quella del Canton Ticino foro di Lugano. Solo il testo in italiano ha valore giuridico. Eventuali testi in altre lingue non verranno considerati.
CONTATTI / SERVIZIO CLIENTI Avete una domanda? Consultate le nostre FAQ! Qui avrete non solo la possibilità di leggere le domande e le risposte più frequenti su www.sartoriasagl.ch e i suoi prodotti, ma potrete anche sottoporre le vostre domande. Naturalmente, potete rivolgervi in ogni momento alla sartoria.
SPECIALE MASCHERINE PROTETTIVE COVID-19 - Disclaimer
Come ha dichiarato l’OMS le mascherine che proteggono al 100% dal coronavirus sono quelle tipo FFP3.La mascherina in cotone non è un presidio medico e non è da intendersi come sostitutiva degli articoli venduti in farmacia.La Sartoria da Géraldine non si assume nessuna responsabilità riguardo il corretto utilizzo, durata e effettiva protezione delle mascherine. Per motivi sanitari ed igienici le mascherine protettive in cotone sono escluse dal diritto di sostituzione e restituzione.Tel: +41 795150892E-mail: sartoriasagl@gmail.com